fbpx
Vai al contenuto

Marta Guidi – Esposizione Fotografica

Non solo coworking – esposizione fotografica di Marta Guidi

FOTO ALLA SCOPERTA DEL RAJASTHAN

Why Not Coworking inizia il suo format in Art!

 

Marta Guidi - Esposizione Fotografica presso Why Not Coworking

 

Un coworking che diventa spazio espositivo gratuito per artisti emersi ed emergenti, un coworking che chiede agli artisti che espongono un piccolo impegno nel donare parte del ricavato della vendita delle opere alla ONG Wordsaveworld. Questo è il format Why Not Coworking in Art.

Venerdì 21 febbraio inaugura la stagione con il Vernissage di Marta Guidi, fotografa che ci racconterà di un viaggio in Rajasthan attraverso i suoi scatti che rimarranno all’interno degli spazi del coworking fino al 16 marzo.

About Rajasthan è un’esposizione fotografica dedicata alla testimonianza di aspetti reali e vicissitudini quotidiane dell’India e in particolare appunto della zona del Rajasthan, esposizione che cerca di tenersi il più possibile lontano dalle romantiche fotografie che nell’immaginario collettivo ritraggono questo paese come un regno magico fatto di Maharaja, elefanti, cammelli, palazzi, pavoni, perché la vera India è tutt’altro: “L’India assale, prende alla gola, allo stomaco. L’unica cosa che non permette è di restarle indifferente”, T. Terzani.

L’idea di fondo del progetto è quella di documentare creando una comunione tra fotografie e testi per aiutare l’osservatore a cogliere maggiori informazioni e significati più profondi, andando quindi oltre la pura fruizione estetica della fotografia. Le foto generano l’emozione e danno un indizio che viene completato dai testi che le accompagnano.

L’appuntamento è per Venerdì 21 febbraio ore 18.30 presso Why Not Coworking, per il Vernissage di About Rajasthan, mostra fotografica a cura di Marta Guidi.

 

Marta Guidi – qualche info su di lei

Fotografa e graphic designer nata a Roma nel 1985.
Dopo la laurea in Economia e una specializzazione in Grafica Multimediale, comincia ad appassionarsi alla Fotografia che presto diventerà vero e proprio motivo di vita.

Il suo stile è particolare, ha un modo tutto suo di vedere e quindi fissare con la sua macchina fotografica la realtà che la circonda. Il Viaggio da sempre le scorre nelle vene, ama camminare per strada e osservare senza essere osservata. Dopo anni di progetti, alcune mostre e pubblicazioni su giornali e riviste, decide di staccarsi da tutto il resto e dedicarsi quasi esclusivamente alla fotografia.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Vuoi restare informato sui nostri eventi o metterti in contatto con noi?

Compila il form qui sotto.
Passa a trovarci, la prima ora è gratuita!

Aperti dal lunedì al venerdì

dalle 9 alle 19

Via Mario Fani, 99 – Roma

Copyright di Ilaria Berardi 

P.Iva 13232731003

Policy Privacy / Cookie Policy / Gestione dei dati