Webinar Gratuito: Facebook per Psicologi e Psicoterapeuti
Quando parliamo dell’importanza di avere una pagina Facebook professionale ai nostri nuovi clienti, la prima reazione di solito è:
"Perché dovrei creare e gestire una pagina Facebook? Ho già tante cose da fare ogni giorno e ho paura che mi porti via solo tempo senza nessuna utilità."
Niente di più sbagliato!
Vi diamo 5 motivi perché ogni psicologo libero professionista come te dovrebbe saper usare al meglio Facebook e i suoi strumenti.
1. VISIBILITA'
Circa il 60% dei tuoi potenziali clienti/pazienti cerca informazioni e suggerimenti online prima di contattare uno psicologo professionista quindi…gestendo al meglio i tuoi canali social sarai in grado di farti trovare!
2. BE DIFFERENT
Solo il 20% degli psicologi ha una Pagina Facebook e solo il 10% la gestisce in maniera professionale ergo… conoscere gli strumenti che offre Facebook e gestire la tua pagina in maniera consapevole ti dà la possibilità di essere molto più visibile di tanti tuoi colleghi e soprattutto di essere diverso da loro.
3. CIRCOLO VIRTUOSO
Imparare come pianificare e creare contenuti di valore per il tuo target ti permetterà di avere più visite sulla pagina e generare un circolo virtuoso: + contenuti interessanti, + condivisione da parte degli utenti, + visibilità, + passaparola, + clienti/pazienti.
4. NUOVI CLIENTI
Una volta ottimizzata e arricchita la tua pagina con contenuti di qualità, potrai fare la maggior parte del lavoro direttamente su Facebook: è dimostrato che buona parte della promozione online per psicologi si fa sui social network e che spesso è il principale veicolo per entrare in contatto con nuovi clienti/pazienti… Perché perdere un’opportunità come questa?
5. NICCHIA E TARGET
Attraverso l’uso dei sistemi analitici di Facebook potrai sapere molto su chi ti segue: quali contenuti preferisce, in quale orario visita la tua pagina, che età e che interessi ha, quali sono i tuoi principali concorrenti e così via… insomma tutti strumenti fondamentali per poter individuare o essere individuati da potenziali nuovi clienti/pazienti.
Crea la tua pagina e inizia a lavorarci da subito: aumenta la tua visibilità e trova nuovi pazienti.
Cosa imparerai partecipando al Webinar "Facebook per Psicologi e Psicoterapeuti"
Creare e settare una pagina Facebook in maniera professionale
Stabilire un tone of voice per comunicare con i tuoi clienti
Sviluppare un piano editoriale efficace
Scegliere Copy e Visual, ossia come costruire post efficaci
Come analizzare i dati della pagina attraverso Facebook Insights
Come partecipare al Webinar
Ti basta solo un computer o un tablet!
Durante il webinar potrai farci tutte le domande che vuoi attraverso un sistema di messaggistica dedicata: il moderatore ne prenderà nota e risponderemo in diretta a ogni dubbio nell’ultima parte del webinar.
Ti basta solo un computer o un tablet!
Durante il webinar potrai farci tutte le domande che vuoi attraverso un sistema di messaggistica dedicata: il moderatore ne prenderà nota e risponderemo in diretta a ogni dubbio nell’ultima parte del webinar.
QUANDO?
GIOVEDì 26 NOVEMBRE – ORE 14:30
QUANTO DURA?
1 ORA
UN REGALO PER TE!
Per tutti i partecipanti abbiamo riservato una sorpresa speciale, che riceverai nella tua casella di posta nei giorni successivi all’iscrizione!
Vuoi iscriverti?
Compila il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto e riceverai una email con il link di collegamento al webinar gratuito in programma.